Open Day di sabato 21

E’ tempo di scelte per la scuola dei propri figli, le famiglie si guardano intorno, sono i giorni per gli open day delle scuole.

Questo post lo leggeranno, immagino, specialmente le famiglie che già frequentano la nostra scuola, allora è per loro che diamo questo messaggio, queste indicazioni.

Come invitare altre famiglie a partecipare all’Open Day di sabato 21?

Si potrebbe dire che i bambini e i ragazzi a scuola meritano la miglior qualità possibile di tempo per crescere, imparare, affrontare le difficoltà, entrare coscienti nel mondo.

Questa qualità del tempo viene favorita dall’organizzazione della scuola, dalla preparazione dei docenti, dalla ricerca di strade sempre più efficaci da parte dei grandi per i più piccoli.

Conoscere lo sforzo che una scuola fa per offrire un tempo di qualità, uno spazio di dialogo, un ambiente familiare dove crescere, imparare, affrontare ed entrare nel mondo è quello che si prefigge il nostro open day.

Una scuola cristiana come cerchiamo di essere lo fa perché ha una Buona Notizia da testimoniare, anche in tempi difficili come i nostri. 

Non dobbiamo vendere nulla né convincere nessuno. 

Possiamo solo trasmettere a parole quello che cerchiamo di costruire insieme a voi. 

C’è qualcosa di nuovo al Pio XII, venite a conoscerlo.